Tra le componenti principali che determinano il comfort ambientale, è di fondamentale importanza la definizione del corretto sistema di diffusione dell’aria con i nostri vari tipi di canali microforati.
I modelli di canali microforati che Vector propone, si adattano alle specifiche esigenze, siano esse legate al benessere delle persone oppure ad applicazioni di processo. I campi di applicazione sono i più diversi, sia in ambito civile che industriale.
Centri commerciali e supermercati
I diffusori ad alta induzione sono la soluzione ideale per garantire il benessere delle persone sia in riscaldamento che in condizionamento.
Vector può supportare la progettazione di canali microforati per gestire correttamente i flussi d’aria nelle zone con banchi del fresco e altre peculiarità tipiche del settore.
Uffici, ristoranti, sale convegni.
In tutte le situazioni nelle quali vi sia affollamento e la presenza di persone sia distribuita, i sistemi tradizionali andrebbero a generare inevitabilmente zone con fastidiose correnti d’aria.
L’alta induzione con i canali microforati permette un perfetto controllo delle velocità dell’aria in tutte le zone occupate.
Centri fitness, palestre e piscine
La versatilità dei materiali disponibili e la possibilità di utilizzare sia l’alta induzione (in presenza di grandi altezze) che il dislocamento (nelle sale dove sia richiesto un grande ricambio dell’aria), fa di Vector il partner ideale per gestire la diffuzione dell’aria in ambienti sportivi e centri benessere.
Magazzini e centri logistici.
Nei centri logistici è generalmente necessario ottenere una uniformità delle temperature anche in altezza, per poter garantire l’integrità dei beni stoccati. In particolare, i diffusori microforati in tessuto, sono molto apprezzati ed utilizzati nei magazzini per la conservazione a basse temperature.
Industria alimentare.
I canali microforati in acciaio inossidabile ed in tessuto trovano la loro massima espressione nell’industria alimentare.
Sinonimo di igienicità, sono facilmente sanificabili.
La gestione dei ricambi e la loro manutenzione è semplice e rapida, evitando in tal modo costosi fermi di produzione.
Diffusori per l’industria chimica, meccanica, elettronica.
Ogni processo produttivo ha le sue specificità. Le soluzioni offerte da Vector possono adattarsi alle singole esigenze, offrendo spunti anche per il recupero dell’energia termica prodotta dai cicli di lavorazione.
Nella meccanica di precisione, ove sia necessario il controllo della differenza di temperatura tutta la zona di lavorazione, i sistemi ad alta induzione, garantendo la massima miscelazione dell’aria in ambiente, sono la soluzione ideale.
Tensostrutture e installazioni temporanee.
Per questo tipo di strutture, l’utilizzo dei diffusori in tessuto coniuga perfettamente gli aspetti di comfort con quelli di una indispensabile velocità d’installazione e smontaggio.
Fondamentale è il vantaggio offerto dalla leggerezza dei diffusori in tessuto, che non gravano quindi sul calcolo strutturale.